Il Team PNRR per la provincia di Piacenza

Il Team PNRR per la provincia di Piacenza

Il Team opera sul territorio della provincia di Piacenza su incarico della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “1000 esperti” promosso dal Dipartimento della funzione pubblica, con l’obiettivo di fornire assistenza tecnica agli enti locali sia per rafforzare la propria capacità amministrativa sia per cogliere al meglio le opportunità previste dal PNRR.

Il Team ha sede presso il Palazzo della Provincia, a Piacenza.

Ai sensi del DPCM 12 novembre 2021 e del Piano territoriale elaborato dalla Regione, il compito degli esperti, distribuiti in Team provinciali, si articola su due fronti:

  • assistenza tecnica sulle procedure amministrative complesse;
  • assistenza tecnica per la presentazione di progetti PNRR;
  • monitoraggio dei progetti finanziati e del loto avanzamento.

Il Team per la provincia di Piacenza è così composto:

Chiara Wolter

Esperta in energie rinnovabili ed efficienza energetica

Cinzia Zugolaro

Esperta ambientale, biologa. Svolge attività di consulenza in materia di gestione dei processi partecipati, riqualificazione fluviale (Contratti di Fiume), rigenerazione urbana. EU project manager per programmi europei Interreg, Europe for Citizen, Alcotra.

Carlotta Ottone

Esperta in edilizia, architetto, si è occupata della tutela e valorizzazione del paesaggio agrari ed è da molti anni funzionario tecnico della Pubblica amministrazione nell’ambito delle procedure di gara ed esecuzione di opere pubbliche.

Fabiana Panella

Specialista area Rinnovabili, con esperienza in innovazione di processo e prodotto nei settori economia circolare, rinnovabili e industria 4.0. Referente in tavoli tecnici nazionali e internazionali. Valutatore tecnico di istruttorie in programmi di finanza agevolata.

L’8 febbraio 2022 il Team è stato presentato alla stampa e alla cittadinanza dalla Presidente della Provincia di Piacenza.

La notizia sul sito della Provincia di Piacenza

Puoi contattare il Team dopo aver eseguito l’accesso al living lab.